I risultati della ricerca, pubblicati sul Journal of Sexual Medicine, hanno evidenziato che gli uomini affetti da eczema alla pelle hanno un maggiore probabilità di soffrire di disfunzione erettile.
La ricerca, che ha coinvolto quasi 4 mila uomini affetti da disfunzione erettile, ha appurato che, tenuto conto anche di altri problemi di salute come il diabete e le malattie cardiache, il 60% degli uomini con disfunzione erettile soffriva anche di eczema.
Shiu-Chung Dong, ricercatore a capo dello studio, ha commentato: “Adesso dobbiamo comprendere attraverso ulteriori indagini quali siano i meccanismi nascosti dietro i risultati osservati che correlano disfunzione erettile e dermatite atopica. Un'ipotesi è che l'infiammazione influisca sull'efficienza dei vasi sanguigni”.
I risultati dello studio vanno a supportare quelli di altre ricerche che avevano dimostrato come ci sia una maggiore incidenza per la disfunzione erettile negli uomini che soffrono di alcune condizioni infiammatorie della pelle, ad esempio la psoriasi.
Fonte: Agi
Aggiungi un CommentoLa Zydus, casa farmaceutica indiana, ha avviato la commercializzazione di Udenafil, un nuovo p....
Leggi tuttoIl National Health System, il Sistema Sanitario inglese, ha diffuso i dati sulle prescrizioni ....
Leggi tuttoAddio al marchio della famosa salsa piccante che ha conquistato i palati pugliesi “stimoland....
Leggi tuttoIl Tetto del Mondo è teatro di ricerche, avventure e rivalità grazie alla scoperta di un pro....
Leggi tuttoAltre Notizie