SkinMania logo
Prodotto da Dianette - Pillola Contraccettiva

Diane : dosaggio, opinioni, recensioni e effetti collaterali

Dianette
Dianette Dianette Dianette

Diane, la pillola per acne e irsutismo

Indicata nel trattamento di condizioni androgeno–dipendenti
Risultati visibili già dopo le prime 2-3 settimane
Elevata efficacia contraccettiva
PharmaCheck Conosci la tua farmacia
CONSEGNA IN 24 ORE CON CORRIERE UPS

Che cos’è Diane ?

Diane (Dianette in Inghilterra) è la pillola anticoncezionale adatta alla risoluzione di problemi androgeno-dipendenti come acne, irsutismo e caduta di capelli (alopecia androgenetica).

Diane è una pillola contraccettiva di seconda generazione che viene prescritta in particolare a quelle donne che soffrono di problemi come acne o irsutismo, anche causati della sindrome da ovaio policistico. Diane assicura un’efficace copertura contraccettiva, ma viene prescritta solo nei casi in cui sia necessario trattare le patologie androgeno-dipendenti descritte. Diane aiuta a migliorare queste condizioni, dovute all’eccessiva produzione di ormoni maschili da parte dell’organismo femminile. Dopo alcune settimane di assunzione, si osserverà una pelle meno oleosa e infiammata e la diminuzione della peluria indesiderata.

Su SkinMania è possibile ordinare Diane in modo semplice e sicuro: basta selezionare la quantità desiderata e procedere al consulto medico online. Un medico del nostro staff verificherà quindi che la pillola Diane sia compatibile con lo stato di salute e la storia clinica della paziente. Il medico rilascerà la prescrizione solo in assenza di controindicazioni e una delle nostre farmacie di fiducia inviarà immediatamente Diane in una confezione discreta, che verrà consegnata in appena 24 ore.

Come assumere Diane?

Diane è una pillola monofasica, questo significa che tutte le compresse contenute nel blister sono uguali e hanno lo stesso dosaggio ormonale. Diane deve essere assunta per 21 giorni consecutivi sempre alla stessa ora, a cui seguiranno 7 giorni di pausa durante i quali si verificherà un sanguinamento da sospensione simile alla mestruazione. Se si assume per la prima volta Diane, la prima compressa deve essere assunta il primo giorno del ciclo perché la protezione contraccettiva inizi immediatamente. Si può anche assumere la prima compressa tra il secondo e il quinto giorno di ciclo, ma in questo caso bisognerà usare anche il preservativo per la prima settimana di assunzione.

Come agisce Diane?

L’azione contraccettiva della pillola Diane avviene attraverso l’inibizione dell’ovulazione e le modifiche del muco cervicale.

Controindicazioni di Diane

Diane è controindicata in caso di gravidanza (accertata o presunta) o allattamento, se si soffre o si è sofferto di trombosi venosa o arteriosa, di disturbi cardiovascolari, diabete, herpes gestationis. Diane inoltre non deve essere assunta in caso di ipersensibilità a uno qualunque dei suoi componenti.

Effetti collaterali di Diane

Diane, come tutti i farmaci, può causare effetti indesiderati. Tra i più comuni effetti collaterali della pillola Diane troviamo: nausea, dolore addominale, cefalea, aumento di peso, sbalzi d’umore, tensione al seno e irregolarità del ciclo mestruale.

Acquistare Diane online

È possibile acquistare Diane online su SkinMania, in modo semplice e totalmente sicuro. Basterà compilare un questionario online riguardante il proprio stato di salute, che sarà poi analizzato da un medico del nostro staff. In assenza di controindicazioni il medico emetterà la prescrizione valida per acquistare Diane online. La nostra farmacia provvederà poi a spedire Diane tramite corriere espresso UPS in sole 24 ore ovunque si preferisca.