Microgynon è una delle pillole anticoncezionali più prescritte e consigliate, in grado di offrire il massimo della protezione con il minimo degli effetti collaterali. Al pari delle altre moderne pillole combinate, Microgynon contiene un progestinico, in questo caso il levonorgestrel, e un basso dosaggio di estrogeno, cosa che consente una tolleranza più alta da parte dell'organismo. Microgynon, oltre alla copertura totale dal rischio di gravidanze indesiderate, agisce positivamente contro l’endometriosi, una patologia che colpisce un gran numero di donne, la menorragia, la dismenorrea e i periodi irregolari. Su SkinMania puoi ricevere oggi stesso una consulenza online per stabilire se Microgynon possa essere la pillola più adatta a te e al tuo stile di vita.
Microgynon offre una copertura immediata sin dal primo giorno di assunzione e va assunta ogni giorno alla stessa ora. Microgynon va assunta per 21 giorni consecutivi, al termine dei quali si dovrà fare una pausa di sette giorni in cui avverrà un sanguinamento simile ad una mestruazione, periodo in cui la copertura contraccettiva di Microgynon sarà comunque assicurata.
Se stai già usando Microgynon oggi è anche comodamente disponibile su SkinMania, la clinica online specializzata nelle pillole anticoncezionali. Se invece desideri passare a Microgynon da un’altra forma di contraccezione orale o se pensi che questa pillola contraccettiva a basso dosaggio possa fare al caso tuo, ti consigliamo di leggere attentamente il foglietto illustrativo per avere ancora maggiori informazioni.
Per le pazienti di SkinMania Microgynon è disponibile online, selezionando la quantità di confezioni desiderate e procedendo al consulto online. Un medico del nostro staff è sempre disponibile a verificare che Microgynon sia una pillola contraccettiva compatibile con il tuo stato di salute e la tua storia clinica. Qualora il medico rilasci la prescrizione, una delle farmacie registrate con cui operiamo sarà pronta ad inviarti immediatamente Microgynon in una confezione discreta, che arriverà all’indirizzo desiderato in appena 24 ore, nella massima sicurezza.
Microgynon agisce da tre punti di vista per proteggere dal rischio di una gravidanza indesiderata. Innanzitutto mette le ovaie a riposo, proprio come durante la gravidanza, in modo che non venga rilasciato alcun ovulo. In secondo luogo gli ormoni contenuti in Microgynon contribuiscono ad ispessire il muco cervicale, la sostanza che si trova all’entrata dell’utero e che, quando denso, previene l’entrata degli spermatozoi. Infine, Microgynon modifica il tessuto delle pareti dell’utero in modo da non consentire l’impianto di eventuali ovuli fecondati.
Quando si assume Microgynon per la prima volta, la prima pillola del blister va assunta il primo giorno del ciclo mestruale in modo da avere una copertura immediata. Microgynon andrà quindi assunta ogni giorno alla stessa ora per 21 giorni consecutivi, dopodiché si dovrà effettuare una pausa di sette giorni, durante i quali si verificherà un sanguinamento simile ad una mestruazione. L’ottavo giorno si dovrà iniziare un altro blister di Microgynon, in cui ad ogni pillola corrisponde un giorno della settimana, cosa che rende meno facile il rischio di dimenticanza. Se dovesse verificarsi una dimenticanza, è importante assumere la pillola di Microgynon dimenticata entro 12 ore dall’ora usuale per evitare di perdere la copertura contraccettiva.
Come gli altri contraccettivi ormonali, la pillola anticoncezionale Microgynon è controindicata nei casi di intolleranza ai principi attivi levonorgestrel ed etinilestradiolo o a uno qualsiasi degli eccipienti in essa contenuti. Microgynon è inoltre controindicata in caso di trombosi arteriosa o venosa, emicrania con sintomi neurologici focali, disturbi cardiovascolari, diabete e patologie epatiche.
Ulteriori informazioni sulle controindicazioni della pillola possono essere reperite sul foglietto illustrativo, tuttavia solo una consulenza medica potrà valutare con certezza ogni caso particolare.
Come tutti i farmaci da prescrizione, anche la pillola Microgynon può dare origine ad alcuni effetti collaterali. I più comuni effetti collaterali di Microgynon sono: nausea, dolore addominale, aumento di peso, mal di testa, alterazioni dell'umore, dolore al seno, tensione mammaria.
Una volta che il corpo si sarà abituato al nuovo livello ormonale, questi effetti collaterali diminuiranno e l’assunzione di Microgynon diverrà totalmente tollerata. Potrebbero verificarsi degli episodi di spotting durante le prime assunzioni di questa pillola, ma cià non deve destare alcun allarme.
Per una lista completa dei possibili effetti collaterali e interazioni di Microgynon si consiglia di consultare attentamente il foglietto illustrativo.
SkinMania mette a disposizione delle proprie pazienti Microgynon, nella massima trasparenza e sicurezza: i medici rilasceranno la prescrizione solo qualora ritengano che non vi sia alcun rischio per la salute dei pazienti. Inoltre su SkinMania si può contare su un servizio di prim’ordine, farmaci originali, l’assistenza da parte di un Servizio Clienti qualificato, la consegna in sole 24 ore, un’equipe di professionisti sanitari registrati e regolarmente abilitati e una rete di farmacie autorizzate e rintracciabili.
Questo manuale è fornito al solo scopo informativo. Per ulteriori informazioni riguardo al laboratorio di produzione la preghiamo di consultare il foglietto illustrativo incluso nella confezione. SkinMania non è responsabile per le informazioni riportate sul sito.