ellaOne è il nome commerciale della celebre pillola dei 5 giorni dopo, conosciuta anche come la "pillola del dopodomani", una forma di contraccezione di emergenza in grado di prevenire il rischio di una gravidanza indesiderata fino a 5 giorni (120 ore) dopo un rapporto a rischio. Entrata in commercio solo 2 anni fa, è destinata a diventare ben presto la contraccezione d’emergenza più prescritta, consigliata e venduta in tutta Europa. Diversamente dalla normale pillola del giorno dopo, ellaOne è efficace anche fino a 120 ore dopo il rapporto a rischio. Studi clinici hanno inoltre dimostrato che questo farmaco è ugualmente, se non addirittura maggiormente, efficace della pillola del giorno dopo convenzionale, anche nelle prime 72 ore.
ellaOne è efficace fino alle 120 ore dopo il rapporto a rischio proprio perché l’intero processo che va dalla fertilizzazione all’impianto dell’ovulo nell’utero può richiedere fino a 5 giorni. Una volta che l’ovulo si è impiantato, il principio attivo del farmaco non sarà più in grado di interrompere la gravidanza.
Se hai bisogno di ricorrere alla contraccezione d’emergenza, ellaOne è certamente la scelta giusta, specialmente qualora siano passate già molte ore dal rapporto a rischio. Procedi immediatamente con l'ordine su SkinMania e riceverai questo farmaco in 24 ore nella più completa discrezione e sicurezza. Una volta selezionata la quantità di confezioni che desideri acquistare, verrai trasferita alla parte protetta del sito, all’interno della quale ti sarà chiesto di fornire tutte le informazioni sul tuo stato di salute e la tua storia clinica necessarie al nostro medico per rilasciare la prescrizione. Il farmaco ti sarà inviato in sole 24 ore da una delle farmacie della nostra rete e recapitato tramite corriere UPS in una confezione sobria e discreta all’indirizzo specificato.
ellaOne, le differenze dalla normale pillola del giorno dopo?
La principale differenza tra ellaOne e la normale pillola del giorno dopo è il tempo che si ha a disposizione per l’assunzione della contraccezione d’emergenza. Quindi, anche se sono passate più di 72 ore dal rapporto a rischio, tempo massimo entro cui bisogna assumere la normale pillola del giorno dopo, con ellaOne è ancora possibile prevenire la gravidanza indesiderata perché la sua efficacia si protrae fino a 120 ore, ovvero 5 giorni dopo il rapporto a rischio.
Quanto è efficace ellaOne?
Quando assunta nel modo indicato, ellaOne è in grado di ridurre notevolmente la probabilità di una gravidanza indesiderata risultante da un rapporto non protetto o da un fallimento della protezione contraccettiva. Il farmaco è pensato per uso occasionale in una situazione d’emergenza e pertanto non ha la stessa efficacia di una pillola anticoncezionale nel prevenire le gravidanze in modo stabile e duraturo.
Il principio attivo di ellaOne è l’ulipristal acetato, una sostanza in grado di interferire con i livelli di progesterone presenti nel corpo della donna. Aumentando artificialmente i livelli di progesterone, il corpo viene portato a pensare che l’ovulazione sia già avvenuta e quindi il processo di maturazione e rilascio degli ovuli viene fermato. ellaOne previene anche una possibile gravidanza aumentando la viscosità del muco cervicale, in modo da scongiurare il possibile passaggio dello sperma dalla vagina all’utero. L’ultima modalità di azione è quella rappresentata dalla modificazione delle pareti uterine, in modo tale da renderle inospitali all’impianto dell’eventuale ovulo fecondato.
Chi non dovrebbe assumere ellaOne?
Non bisogna assumere ellaOne nel caso in cui si sospetti di essere già incinta, poiché non è un farmaco abortivo e non è pensata per terminare una gravidanza qualora questa sia già in corso. Consultare il dottore il prima possibile nel caso in cui si pensi che la gravidanza sia già avviata. Non bisogna assumere ellaOne se si sta allattando perché non è noto se il principio attivo possa trasferirsi al latte materno.
La singola compressa di ellaOne contenuta nella confezione deve essere assunta a stomaco pieno o vuoto il prima possible dopo il rapporto a rischio, e comunque non dopo che siano passate 120 ore dal momento in cui questo è avvenuto. Nel caso in cui si presentassero casi di vomito entro 3 ore dall’assunzione è necessario procedere con l'assunzione di un’altra compressa nel più breve tempo possibile.
Quali sono gli effetti collaterali di ellaOne?
Gli unici effetti collaterali causati da ellaOne possono consistere in mal di testa, nausea, stanchezza e dolore addominale, a seconda della persona. In alcune donne l’assunzione potrebbe causare una modifica nel ciclo mestruale, ritardandolo o anticipandolo. Se le mestruazioni ritardano per più di una settimana è necessario fare un test di gravidanza.
Come si acquista ellaOne online?
Se si desidera acquistare ellaOne online è necessario svolgere una consulenza medica online. Un medico della nostra equipe valuterà il lo stato fisico del paziente e stabilirà la sua idoneità a questo tipo di contraccezione d’emergenza. Se così fosse, verrà immediatamente rilasciata la ricetta che consentirà ad una delle farmacie della nostra rete di inviare il farmaco al richiedente. Il prodotto, consegnato in una confezione discreta, sarà recapitato da un corriere espresso nel giro di 24 ore.