Home | Notizie | Prezzi | Domande Frequenti | Come ordinare | Chi siamo | Contattaci
Esiste infatti un questionario interattivo online, una piccola applicazione web chiamata "Baldness Calculator", messa a punto dai ricercatori tedeschi della Alpecin, una casa farmaceutica specializzata in prodotti cosmetici per l'uomo. Il test è gratuito e richiede solo pochi minuti per essere completato. Curiosi del risultato, l'abbiamo provato per voi.
In un primo momento assistiamo ad un video introduttivo nel quale il professor Adolf Klenk, direttore della Alpecin, spiega che dopo aver inserito la propria età, si dovrà indicare la tipologia di diradamento a cui si è attualmente soggetti, confrontando la propria situazione con un'immagine di riferimento. In seguito occorre specificare quanti capelli si perdono al giorno, se si soffre di forfora ed infine la frequenza con la quale si portano copricapi. Vuol forse dire che portare berretti o cappelli porta alla calvizie? Parrebbe di no, visto che subito dopo l'applicazione ci richiede di indicare il livello di stress fisico e mentale a cui siamo soggetti. Infine, dato che la calvizie ha anche una componente genetica, il cerchio si chiude, dovendo specificare se in famiglia vi sono già casi di calvizie. Alla fine del test, il Baldness Calculator è in in grado di determinare l'età alla quale dovrebbe verificarsi la perdita dei capelli.
Nel nostro test, abbiamo finto di essere un ragazzo di 26 anni, con un leggero diradamento in atto ma che non perde capelli in maniera drastica, non ha forfora, non indossa spesso berretti o cappelli, non riporta un alto livello di stress e non ha una storia famigliare di calvizie: l'applicazione online ci risponde che la calvizie comincerà attorno ai 75 anni.
Se tutto è corretto, abbiamo ancora tempo per preoccuparci.
Aggiungi un CommentoDopo Rooney, ecco un altro calciatore che finisce a rischio capelli: stiamo parlando del bombe....
Leggi tuttoA Madrid sta spopolando un insolito prodotto per la calvizie: lo “Champù de caballo”, lo ....
Leggi tuttoPropecia (finasteride 1 mg) è l’unico farmaco orale per il trattamento della calvizie ad es....
Leggi tuttoUn gruppo di ricercatori della University of Southern California ha avanzato un nuovo metodo p....
Leggi tuttoAltre Notizie