Home | Notizie | Prezzi | Domande Frequenti | Come ordinare | Chi siamo | Contattaci
Per arginare il problema che si riscontra a settembre, quando gli ambulatori registrano un 30% di accessi in più collegati a gravidanze indesiderate, la Sigo ha lanciato la campagna “Parti sicuro con Travelsex” per sensibilizzare i giovani sull'importanza della prevenzione e dell'informazione. Il sondaggio ha coinvolto 1.131 studenti di scuola superiore, prossimi alla “maturità”, ed i risultati parlano chiaro: il 32% di essi avrebbe avuto il primo rapporto prima dei 15 anni, ed una teenager su 4 avrebbe fatto ricorso almeno una volta alla contraccezione di emergenza.
La campagna estiva di sensibilizzazione è attiva online sul sito sceglitu.it: inserendo i propri dati e passando un semplice test, è possibile ricevere a casa un documento, il “Passaporto dell'amore” appunto, assieme alla guida Travelsex che dovrebbe contenere informazioni utili in materia di prevenzione. È possibile inoltre partecipare al concorso “un sms per la prevenzione”, ed essere eventualmente premiati durante la giornata mondiale della contraccezione (il 26 settembre prossimo).
Una campagna quindi che punta a migliorare una situazione abbastanza critica, visti i dati sull'utilizzo degli anticoncezionali nel nostro Paese: meno del 15% (leggi statistiche Onu) infatti si affiderebbe ai metodi contraccettivi più sicuri come la pillola o l'anello, mentre circa il 20% non usa alcun ausilio medico per prevenire eventuali gravidanze impreviste.
Aggiungi un CommentoLa contraccezione si tinge di blu: d'ora in poi anche gli uomini avranno una nuova opzione ant....
Leggi tuttoL’Organizzazione mondiale della sanità ha pubblicato le nuove Linee Guida in materia di con....
Leggi tuttoMolte donne negli Stati Uniti potrebbero essere a rischio gravidanza nonostante prendano la pi....
Leggi tuttoLa pillola contraccettiva compie 50 anni ed è dunque tempo di tirare le somme, che sembrano e....
Leggi tuttoAltre Notizie